Axo Light è una delle più dinamiche fra le realtà del design italiano. Nata nel 1996 nell’entroterra veneziano, l’azienda ha saputo sin da subito realizzare una collezione caratterizzata da design ed elevati standard di qualità, sia nell’ambito della produzione, da sempre completamente italiana, sia in quello del customer care.
Il catalogo Axo Light ha mantenuto la tradizione del vetro soffiato delle origini veneziane, affiancandolo a tecniche costruttive all ’avanguardia e materiali innovativi nel campo dell’illuminazione, come la pietra di Vicenza, il bambù o la seta. Scelte guidate da una filosofia ben precisa: esprimere un valore e un’emozione.
La collezione Axo Light è colta e ricca di contenuti, composta da oggetti adatti ai diversi ambienti: dall’abitazione minimal nella quale si vuole inserire un elemento decorativo forte, all’ufficio o home office che richiede un’illuminazione efficace ed elegante, fino agli spazi pubblici come hotel o ristoranti in cui l’oggetto illuminante diventa l’elemento distintivo dello spazio.
L’area contract, in particolare, è stata seguita con attenzione, tanto da diventare per Axo Light uno degli sbocchi più naturali dei suoi prodotti. Da sempre vengono utilizzati prodotti a catalogo oppure adattati alle singole esigenze progettuali. Questa straordinaria flessibilità è diventata il punto di partenza per la linea indirizzata espressamente al contract lanciata nel 2009: Lightecture by Axo Light.
Di recente Axo Light ha allargato la sua offerta inserendo la collezione MindLed caratterizzata da prodotti innovativi tutti a tecnologia LED